Casa Vacanze Piemonte
Per la tua vacanza in Piemonte, ti consigliamo di scegliere tra le nostre numerose case vacanze Piemonte, per un soggiorno indimenticabile nella natura o in citta’.
Nelle nostre Casa vacanze Piemonte, troverete tutte le soluzioni alle vostre necessità, anche se siete tra gli ospiti più esigenti.
Pensando al Piemonte, non possiamo non pensare alle montagne piemontesi, alle colline, ma anche alla città di Torino, ricca di storia e cultura.
Il Piemonte è la meta ideale sia di estate che di inverno, per chi ama la storia, ma anche le escursioni in montagna.
Informazioni.
Torino è il capoluogo del Piemonte. E’ la città in cui è nato Cavour, ed è stata capitale del regno dei Savoia. E’ ricca di musei da visitare.
A poco più di un’ora di auto da Torino, troviamo Asti. L’area intorno ad Asti è meglio conosciuta per il suo vino e il suo Palio.
Durante un viaggio in Piemonte, la destinazione da non perdere e’ un buon tour delle sue città e dei villaggi limitrofi. E anche un buon posto dove passare la serata, per le strade pedonali della città dove e’ possibile mangiare qualche prelibatezza locale in un buon ristorante.
Gli amanti della natura saranno entusiasti di visitare anche le montagne e le colline piemontesi.
Località turistica ricca di eventi e offerte per i suoi visitatori, sia di inverno che d’estate.
Cosa visitare in Piemonte, da non perdere a Torino. Vi consigliamo di affittare una casa vacanze a Torino, e di visitare i moltissimi siti culturali che questa città offre.
Tra i più noti monumenti troviamo la Mole Antonelliana dell’800, dove potrete vedere il Museo Nazionale del Cinema, . O ancora la Cattedrale di San Giovanni Battista con la Sacra Sindone. E inoltre il Museo Egizio del Palazzo Madama.
Torino fu la prima Capitale del regno d’Italia alla sua fondazione e tuttora una delle città più ricche! Torino è anche un buon punto di partenza per andare sulle montagne circostanti. Una città da non perdere in Italia.
Scegliete tra le Case vacanze Piemonte in affitto in questa zona.
Da visitare ci sono altre città come Asti, famosa per il suo spumante i suoi vini e il suo Palio. In Piazza Roma si puo’ vedere la Torre Comentina e accanto al Palazzo Ducale, la Torre dell’orologio. Queste sono le due torri antiche sopravvissute ad Asti. Questa antica città romana fortificata era una città potente con molte torri e mura antiche sopravvissute nel Medioevo e durante il Rinascimento.
Cosa fare in Piemonte, il Piemonte è una regione ricca di eventi. Un evento famoso a Torino è il Salone del Libro al Lingotto.
Da non perdere una visita al Carnevale di Vercelli, e soggiornare in una casa vacanza a Vercelli.
Qui potete fare delle eccellenti escursioni nell’entroterra e nella campagna circostante.
Ma ancora non potete mancare il Carnevale di Ivrea, con il lancio delle arance.
Bellissimo da vedere anche il Palio di Asti.
Il Palio d’Asti si svolge ogni anno il terzo fine settimana di settembre. Questo è un evento che vale la pena vedere in questa città dove la festa e i preparativi durano un intera settimana. Meglio prenotare quando si vuole andare ad una casa vacanza ad Asti!
Qui potete trovare delle magnifiche case vacanze dove alloggiare comodamente, vivendo l’atmosfera locale al 100%.
A Torino La Mole Antonelliana, alta 167 metri, è il monumento più alto della città e uno dei più alti monumenti in muratura d’Europa. Fu costruito originariamente per essere una sinagoga nel 1863. Oggi ospita il Museo Nazionale del Cinema, che è davvero divertente da visitare.
Immaginate di alloggiare in una casa tipica piemontese, dove potete vivere delle esperienze uniche, per esempio passeggiate nei vicoli dei piccoli borghi medievali della città.
Inoltre avrete l’opportunità di visitare le numerose attrazioni nelle città a poche chilometri di distanza.
Enogastronomia
I Piemontesi amano i piatti genuini, ecco perché in genere i piatti tipici sono molto semplici, poco elaborati, ma allo stesso tempo dai sapori ricchi di gusto e qualità.
La cucina piemontese è ricca di prodotti pregiati, quali la carne bovina, il tartufo d’Alba, e tra i piatti tipici come i brasati e la bagna cauda. E tra i dolci i gianduiotti piemontesi o i biscotti.
Se volete assaggiare qualche piatto tipico, potete fare una passeggiata nel centro storico delle città e trovare ristoranti locali pronti a servirvi delle prelibatezze.
Oltre alla gastronomia non mancano i vini.
Tra i vini piu’ famosi sicuramente troviamo vini doc famosi in tutto il mondo, come il Barbera, il Barolo, il Nebbiolo o il Dolcetto, ma anche lo spumante di Asti.
Unire una cena tipica, accompagnata da un buon calice di vino locale in una delle nostre casa vacanze o ville in affitto una soluzione alla vostra vacanza in questa splendida regione. Per una soggiorno unico che le citta’ piemontesi o le montagne di questa regione possono offrire.