I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Calabria

15/02/2020 di Rubina

 

Se volete un soggiorno in Calabria avrete la possibilità di affittare una casa vacanze in Calabria, per vivere una regione meravigliosa dal punto di vista naturale e culturale.

 

Quando pensiamo alla Calabria, immaginiamo mare e montagna un fantastico binomio presente sull’intera regione.

 

Potrete scegliere una vacanza al mare sulla costa tirrenica oppure su quella del mar ionio, oppure un escursione sui monti della Sila sull’aspromonte e sul Pollino dove vi potete rilassarvi in questi parchi naturali un ambiente salubre.

 

Inoltre avrete la possibilità’ di visitare città’ dalla storia antica come Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro.

 

Geograficamente la calabria è la punta dello stivale della penisola italiana, questa posizione consente facili spostamenti anche in altre famose regioni come la Sicila, la Basilicata e la Campania dalla quale dista i suoi confini solo pochi chilometri.

 

Informazioni.

 

Un viaggio in Calabria ci offre molteplici possibilità’ per esempio una sosta in una casa vacanze a Tropea, dove potrete vivere in simbiosi con il mare di un colore meraviglioso, e divertirvi nelle ore notturne con gli innumerevoli svaghi che questo luogo può’ offrire. Vi suggeriamo pertanto una villa in affitto per vivere queste aree geografiche in modo confortevole.

 

Oppure soggiornare in una casa vacanze a Reggio Calabria o un B&B dove troverete non solo numerosi edifici storici ma anche musei, come il museo archeologico di Reggio Calabria, da poco tempo ammodernato, nel quale potrete ammirare i famosi Bronzi di Riace. Sculture in Bronzo dalla bellezza unica

 

Anche Cosenza che ospita uno dei poli universitari più’ importanti della regione può’ offrirvi un fantastico soggiorno, potrete vivere il centro storico della città con le sue chiese, fortezze, necropoli e palazzi, anche qui potrete scegliere una casa vacanze a Cosenza per rilassarvi in questa splendida’ città’.

 

Inoltre da non perdere e’ la costa ionica con i suoi paesi vicino al mare, meta di un turismo piu’ rilassato dove potrete dimenticare lo stress delle citta’.

 

Gastronomia.

 

La Calabria offre dal punto vista gastronomico una varietà’ di prodotti unici apprezzati anche dalle altre regioni Italiane per esempio le famose cipolle rosse di tropea conosciute in tutto il mondo per la loro flessibilità’ ad integrarsi in fantastiche ricette.

 

Oppure il tonno che nei nostri mari raggiunge la qualità’ più’ pregiata del mondo, che si può’ apprezzare fresco o inscatolato dal sapore unico.

 

Nella lavorazione della carne non possiamo non citare la ‘nduja un prodotto di questa regione che e’ diventato famoso in tutti i continenti un misto di carne e peperoncino, si può’ spalmare sul pane, apprezzare con la pasta o in aggiunta di altri condimenti.

 

Quindi mangiando prodotti tipici Calabresi sulla costa o in montagna, potrete soggiornare in una casa vacanza in Calabria, dove avrete la possibilità’ di vivere le molteplici atmosfere di questa splendida regione.