I tuoi risultati di ricerca

Casa Vacanze Umbria

15/02/2020 di Rubina

 

Se cercate una vacanza in collina, montagna, o in città d’arte meravigliose l’Umbria è una destinazione da non perdere. Potrete trovare una casa vacanze in Umbria, o per esempio una casa in affitto, per un soggiorno indimenticabile in questa regione meravigliosa ricca di arte e cultura tra le più’ ricche del nostro paese.

 

L’Umbria è famosa per le sue città e paesi o per la natura collinare e di montagna, non solo ricche di storia ma anche di eventi che la regione propone durante le varie stagioni, come ad esempio Umbria jazz o il festival dei due mondi di Spoleto, eventi che attraggono turisti da tutto il mondo.

 

Le località dell’Umbria son incredibili per architettura Romanica, Gotica, scultura e pittura, qui vi hanno lavorato i più grandi artisti del medioevo e del rinascimento rendendo questi luoghi unici nella storia culturale mondiale, parliamo per esempio di Cimabue, Giotto e Luca Signorelli e molti altri.

 

Dal punto di vista naturale troviamo la Valle Umbra o la Valtiberina o le montagne della Valnerina il massiccio dei Sibillini oppure i suoi laghi tra i quali spicca per dimensione il Trasimeno o i suoi fiumi con il più grande il Tevere. Per questo approccio naturalista vi consigliamo una casa vacanze nella campagna Umbra, o una villa in affitto per esempio, dalla quale potrete ammirare la natura che questa regione puo’ offrire.

 

Informazioni.

 

Le città d’arte dell’Umbria annoverano tra le più belle opere artistiche del medioevo.

Per esempio un soggiorno in una casa vacanze a Perugia fondata dagli Etruschi vi darà l’opportunità di vivere spazi incredibili come La rocca Paolina che fa da ingresso alla città arrivando dal parcheggio a valle.

In città potete visitare l’arco di Augusto o arco Etrusco la fontana maggiore e tanti altri monumenti memorabili.

Lavori di Raffaello Sanzio o per enunciarne altri il Perugino, il Pinturicchio o Luca Signorelli.

 

Poi altre destinazioni come Assisi con i capolavori di Giotto che potrete visitare affittando una casa vacanza ad Assisi

 

Oppure Spoleto ed il suo festival.

Gubbio, Norcia e la sua tradizione enogastronomica unica.

Todi con architetture incredibili.

Orvieto dove potrete ammirare il duomo e da non perdere la cappella S. Brizio con gli affreschi di Signorelli.

Città di castello dove vi suggeriamo di vedere le opere contemporanee di Burri artista Italiano del XX secolo famoso in tutto il mondo.

E molti altri centri da scoprire affittando una casa vacanza in questa regione straordinaria.

 

Enogastronomia.

 

Qui entriamo in un capitolo dove la cultura Umbra può davvero insegnare al mondo intero se pensate a questo punto al prosciutto, al cinghiale alla pancetta la lepre con il quale potrete assaggiare delle pappardelle indimenticabili o ai suoi funghi pregiati come il porcino o il tubero tartufo.

Vi suggeriamo di andare a Norcia dove troverete tutte queste prelibatezze e molto di più, siamo in provincia di Perugia facilmente raggiungibile dalla strada statale che collega Spoleto e Assisi.

Un percorso di montagna affascinante per i paesaggi unici ed indimenticabili. Oppure i vini regionali dal Bianco dell’Orvietano e dei monti Martani ai rossi di Montefalco, Bastardo e dell’Almerino.

E non dimentichiamo l’olio che in questa regione troviamo di qualità davvero pregiata. Se volete assaporare questi prodotti tipici Umbri vi consigliamo una casa vacanze, o un B&B in Umbria. Per conoscere questa splendida regione e vivere un esperienza indimenticabile.